Grazie con il cuore
Grazie con il cuore è una iniziativa nata su facebook da un’idea di Antonella De Tomassi, Presidente della Associazione culturale Io creo di Roma e la collaborazione di Franco RIVELLI autore dell’immagine rappresentativa del gruppo. Il disegno di una infermiera vestita con il suo camice e mascherina sul volto che con commozione composta abbraccia, con la bandiera tricolore, un’Italia macchiata di rosso è assunta come simbolo di questo progetto che nasce per ringraziare i medici infermieri oss e ausiliari impegnati in prima linea contro il Coronavirus.
Grazie con il cuore si rivolge alla comunità delle artigiane presenti sul territorio per creare un manufatto a forma cuore nella tecnica a loro congeniale che verrà donato a tutti coloro che combattono questo virus: un cuore fatto con il cuore da tutte le creative d’Italia
Per partecipare non ci sono limiti di età unica regola è che il progetto del cuore riporti la scritta Grazie, nella forma che si preferisce, ad esempio una tag oppure ricamato o nel modo che più piace.
Il gruppo in pochi giorni ha raggiunto gli 10000 iscritti e si possono ammirare i lavori con tutte le tecniche che si stanno riunendo nei vari album divisi per regioni.
Recentemente anche la Spagna ha chiesto di poter aderire a questa iniziativa e poter così ringraziare i medici del territorio spagnolo.
Le varie opere preventivamente sanificate in base al materiale, saranno inviate entro il 30 aprile alla referente della regione che si è offerta per la raccolta, per essere poi consegnate ai medici e infermieri direttamente coinvolti nell’emergenza del coronavirus che saranno avvolti da tutti i cuori, creati con il cuore, per un sentito e immenso grazie col cuore a tutti loro.
per ulteriori info
https://www.facebook.com/groups/625967714803201/